Coldplay, A Sky Full Of Stars è stata ispirata da Katy Perry
67 condivisioni
, durante una recente intervista, ha svelato chi è una delle sue fonti d'ispirazione: la collega Katy Perry.
La popstar infatti sarebbe stata presa a modello dal leader dei Coldplay per scrivere di "A Sky Full Of Stars", il secondo singolo estratto dall'ultimo album della band "Ghost Stories". Qualcuno si è sorpreso perché non il cantante non ha menzionato invece qualche grande della musica rock, ma ci ha pensato lui stesso a chiarire le sue ragioni.
Leggi anche: Chris Martin rivela di essere un Directioner (con un debole per Harry)
Il frontman è stato affascinato in particolare dal modo di comporre di Katy: "Quando ho scritto quel brano stavo ascoltando molte cose di Katy Perry. Molte delle sue canzoni hanno la stessa sequenza di accordi per tutto il tempo, poi all'improvviso la melodia cambia e il groove ti colpisce e risveglia il tuo interesse. Credo sia davvero un modo stupendo di fare delle canzoni".
Leggi anche: Coldplay accusati di plagio per A Sky Full of Stars
Martin ha parlato anche delle altre influenze che l'hanno portato a scrivere i brani del disco, come la musica elettronica. Per ottenere il sound desiderato per "A Sky Full Of Stars" ad esempio ha dovuto chiamare in aiuto un'altra superstar, Avicii: "Lui ha fatto la sua versione, noi la nostra e poi abbiamo passato intere settimane per riuscire finalmente a intrecciarle".
Guarda il video di A Sky Full Of Stars
Altro su #Coldplay
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs