DJ Snake e Lil Jon accusati di plagio dal rapper Freddie Gz

DJ Snake e Lil Jon sono accusati di plagio per la loro hit di successo "Turn Down For What". Il rapper Freddie Gz sostiene che i due l'abbiano copiato da lui.

Stefano Borghi Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

DJ Snake e Lil Jon

Turn Down for What è una delle più grandi hit del francese  DJ Snake e del veterano artista di Hip-Hop Lil Jon, la canzone ha permesso a Snake di arrivare alle orecchie del grande pubblico quando fu pubblicata nel 2013 ed è ad oggi uno dei brani più conosciuti del DJ.

Proprio questa traccia potrebbe costare grosso al DJ parigino che rischia di essere trascinato in un caso giudiziario di plagio.

Il caso di Plagio

Il rapper Freddie Saurel (in arte Freddie Gz) sostiene che gli accordi e le parti vocali della hit Turn Down For What di DJ Snake e Lil Jon siano uguali a quelle della propria versione pubblicata proprio qualche mese prima e con lo stesso titolo.

L'avvocato ingaggiato dal rapper che rappresenta l'accusa è Richiard Busch, famoso per aver già vinto il caso "Blurred Lines" dove Robin Thicke, per la sua canzone, dovette pagare 7 milioni di dollari alla famiglia di Marvin Gaye per aver plagiato una traccia del compianto cantante.

Ecco le due canzoni a confronto qui sotto:

Oltre ai musicisti stessi anche Sony Music e Kobalt Music Publishing sono co-imputati nel caso. Non resta che vedere come la situazione si evolverà.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #DJ Snake

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs