Concerti

MTV EMA 2015: il successo dei Duran Duran in piazza Duomo a Milano

Lo scorso sabato sera, alla vigilia degli MTV European Music Awards 2015, i Duran Duran si sono esibiti in piazza Duomo a Milano in occasione dell’MTV World Stage.

Manuela Nolli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Duran Duran durante in piazza Duomo.

Sabato 24 ottobre 2015, in piazza Duomo a Milano, si è tenuto l’MTV World Stage, il concerto gratuito che ha chiuso la MTV Week e ha anticipato gli MTV European Music Awards 2015 che si sono svolti domenica 25 ottobre, dal Mediolanum Forum di Assago, Milano, Sul palco sono saliti anche i Duran Duran che, reduci dall’esibizione dello scorso giovedì a X Factor, sono tornati in Italia dopo oltre 15 anni di assenza.

La band capitanata da Simon LeBon ha cominciato a suonare alle ore 22.05, in seguito alle performance di e di , e ha proposto alle oltre 50.000 persone presenti in piazza un’esibizione che ha spaziato dai grandi classici come Wild Boys, accompagnata da una scenografia pirotecnica, Notorious e Ordinary World, fino ad arrivare ad alcuni dei brani contenuti nel loro ultimo album, Paper Gods, uscito lo scorso settembre e attualmente ancora al secondo posto nella classifica del nostro paese.

Sul palco insieme ai Duran Duran c’era anche Mark Ronson che ha accompagnato alla chitarra la band durante l’esecuzione del singolo Pressure Off.

La serata dell’MTV World Stage è stata presentata da marco Maccarini, storico Vj di MTV, e oltre ai Duran Duran, ha visto la partecipazione di Santa Margaret e Jaselli che, dalle ore 19.00, hanno aperto il concerto gratuito. Dopo di loro è stata la volta prima della cantante britannica Ellie Goulding e poi del "nostro" .

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Duran Duran

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs