Quello che non ho: la cover dei Litfiba è pessima, Elisa si salva
Ieri (14 maggio) c'è stata la prima puntata del nuovo programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano, l'avete vista? Noi a tratti, non tutta, ma non ci siamo fatti sfuggire le esibizioni musicali.
Gli ospiti di 'Quello che (non) ho' sono stati i redivivi Litfiba, Elisa e Rapahel Gualazzi, ma come sono andati? I Litfiba hanno eseguito una (pessima) cover di Fabrizio De André, con Piero Pelù che verso la fine aggiunge una strofa scritta di suo pugno, ma prima di cantarla si impappina e sbaglia le parole: è quasi impercettibile, ma noi ce ne siamo accorti.
Le parole giuste sono "quello che non ho sei tu dalla mia parte, quello che non ho è di fregarti a carte", ma il cantante dei Litfiba, al minuto 2:50, blatera qualcosa di incomprensibile tipo "quello che non ho sei tu dall'altra bianca, quello che non ho è quello di fregarti, quello che non ho è di fregarti a patta". Insomma un casino pazzesco, povero De André!
Elisa si salva cantando 'Father and Son' di Cat Stevens, solo voce e pianoforte, e per fortuna non sbaglia le parole.
Ma è stata buona anche l'esibizione di Raphael Gualazzi: 'Summertime' di Gershwin sicuramente non è un pezzo facile. Insomma, bravi i più giovani, i Litfiba rimandati!
GUARDA IL VIDEO DI PIERO PELU' CADE DAL PALCO
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs