News & Gossip

Area Sanremo 2015: la finale in TV su Rai1

La finalissima di Area Sanremo 2015 sarà trasmessa il prossimo 27 novembre, su Rai1. I "professori" saranno Ivano Fossati, Nina Zilli ed Emis Killa.
Il logo di Area Sanremo

La finale di Area Sanremo 2015 sarà trasmessa il prossimo 27 novembre su Rai1 alle ore 21. L'atto finale della selezione sanremese ha sempre rappresentato una chance di mettersi in mostra per i giovani musicisti che vogliono sfondare nel mondo della musica.

Otto cantanti parteciperanno alla finale e soltanto in due voleranno sul palco del Festival della canzone italiana nella sezione "Sanremo giovani".

Le nuove leve della musica italiana contemporanea, a partire da oggi, saranno sotto la guida di tre professori con un curriculum vitae davvero invidiabile.

Stiamo parlando di , ed Emis Killa: i tre professori che avranno il compito ed il dovere di far da maestri ai corsi di Area Sanremo diretti da Mauro Pagani. I partecipanti hanno tra i 16 e i 36 anni.

Da lunedì i ragazzi si esibiranno davanti alla commissione selezionatrice formata da gente del calibro di: Massimo Cotto, nominato presidente (giornalista, voce storica della radiofonia, oggi deejay di Virgin Radio), Franco Zanetti (direttore di Rockol) e Stefano Senardi (Presidente della Fondazione Orchestra sinfonica di Sanremo e discografico).

A questi nomi si aggiungeranno per la fase finale Mauro Pagani e Maurizio Caridi, vice Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, responsabile organizzativo del progetto Area Sanremo.

In seguito ben 40 ragazzi verranno selezionati e presenteranno la loro performance davanti alla commissione il 5 e 6 novembre: tra loro verranno scelti 8 artisti finalisti da cui verranno i 2 partecipanti definitivi al Festival 2016.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Emis Killa

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs