Concerti

Fabri Fibra al concerto colpisce un contestatore (VIDEO)

Fabri Fibra ha colpito un contestatore con il microfono, durante il suo concerto di sabato 23 luglio in provincia di La Spezia. Ecco il video dell'accaduto.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Fabri Fibra durante il suo concerto di sabato ha perso davvero la pazienza e ha colpito un contestatore che fra il pubblico lo avrebbe insultato a gesti e a parole. Il rapper di Tranne te si trovava a Santo Stefano Magra, in provincia di La Spezia, e il concerto era cominciato da poche decine di minuti.

A un certo punto, però, lo show si è interrotto e Fabri Fibra ha cominciato a lamentarsi di alcuni epiteti e gesti che uno spettatore gli stava rivolgendo dall'inizio del live. Dalle parole si è subito passati ai fatti, in pieno stile Fibra.

Il rapper è sceso dal palco, ha raggiunto il contestatore e lo ha colpito con il microfono in pieno volto. Subito dopo l'artista è tornato sul palco chiedendo scusa al pubblico dell'interruzione: alcuni fan inneggiavano al loro beniamino, ma altri hanno fischiato il suo gesto violento.

Il malcapitato spettatore - che pare se la sia cercata - si è fatto medicare fuori dal concerto ed è poi tornato a seguirne le fasi finali. Questa volta senza insultare nessuno.

Gli organizzatori della rassegna "Bellacanzone" - che ha ospitato Fabri Fibra per il suo concerto del Controcultura tour estate 2011 - hanno preso le distanze dall'accaduto, con un comunicato che recita: "In merito all’episodio accaduto ieri sera (sabato 23 luglio) durante il concerto di Fabri Fibra quando il cantante è sceso dal palco ed ha avuto un forte diverbio (i cui contorni ovviamente sono ancora da chiarire) con un ragazzo del pubblico, gli organizzatori, prendendo assolutamente le distanze da un gesto deplorevole e ingiustificato, precisano che: è davvero un grande rammarico constatare che lo stesso Fabri Fibra non abbia capito lo spirito dell’iniziativa che è 'questa fabbrica di note e parole cioè Bellacanzone'”.

Dal canto suo Fabri Fibra ha inviato una nota al quotidiano Il Secolo XIX, nota in cui spiega il perché del suo gesto: "Ho letto alcune imprecisioni in alcuni articoli sul web relativi al live di Santo Stefano Magra di ieri, 23 luglio 2011 e vorrei sottolineare che c’è stata effettivamente la presenza di uno spettatore 'esuberante' che fin dai primissimi secondi del concerto ha ritenuto opportuno disturbare, pur avendo pagato il biglietto, con gesti e insulti l’andamento del concerto e gli altri presenti per almeno 20 minuti buoni, ma il concerto è stato comunque un vero successo e il pubblico si è divertito molto, partecipando sempre attivamente ad ogni brano della scaletta. Dopo venti minuti ho dovuto però purtroppo interrompere il live richiedendo in modo esplicito al microfono l’intervento della sicurezza: ma ancora una volta la mia richiesta è stata inutile e ho dovuto addirittura scendere dal palco per confrontarmi con lo spettatore di cui sopra in prima persona e mostrare finalmente ad una sicurezza un po’ vaga chi fosse effettivamente l’elemento di disturbo. A quel punto è stato placato dalla sicurezza anche se ho dovuto interrompere il mio show, ma per qualche minuto solamente. Ero dispiaciuto dell’inconveniente, ma ho potuto finalmente proseguire lo show anche grazie ad un pubblico molto numeroso e caloroso (2.000 persone) che ha partecipato moltissimo, ieri come ad ogni tappa del tour di Controcultura che è molto impegnativa e richiede un’enorme concentrazione vista la mole di rime e parole che comporta".

Dell'episodio c'è anche un video, che vi proponiamo qui sotto. Che ne pensate?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Fabri Fibra

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs