Tutti i big della musica italiana comprano falsi follower su Twitter
78 condivisioni
Grazie al sito Rockol.it, che ha commissionato l'analisi degli account Twitter ufficiali dei cantanti italiani più importanti, sappiamo che praticamente tutti comprano falsi followers.
In questo caso l'Italia non fa eccezione rispetto agli Stati Uniti: i big nostrani, proprio come i collechi americani, hanno pompato i loro profili con account fake, che possono essere completamente inattivi o interagire assai di rado.
Non si salva nessuno: nella black list sono finiti artisti del calibro di Emma Marrone, Marco Mengoni, Fedez, Laura Pausini, J-Ax, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, i Negramaro, Cesare Cremonini, Fabri Fibra, addirittura mostri sacri come Ligabue e Vasco Rossi.
La star con la più alta percentuale di followers falsi o sospetti è Jovanotti, che porta la bandiera nera con il 66% e che proprio qualche ora fa ha festeggiato il superamento di 2 milioni e mezzo di fans.
A seguire con il 64% ed con il 60%: senza gli account fake nessun artista italiano riuscirebbe a superare il milione di followers su Twitter, gli unici ad avvicinarcisi sarebbero Jovanotti e la Pausini.
Ecco l'elenco completo pubblicato da Rockol.
Altro su #Jovanotti
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs