Festival di Sanremo 2015, ospiti Al Bano e Romina Power?
11 condivisioni
Si tratterebbe dell'ennesimo ritorno di e al Festival di Sanremo: in coppia si sono esibiti ben 5 volte - dal 1982 al 1991 - sul palco dell'Ariston, mentre da solista non si contano le partecipazioni e le ospitate del cantante pugliese.
A dare la notizia è stato lo stesso Al Bano, che ha incontrato la stampa italiana a Mosca dopo lo show Felicità, in cui è tornato a cantare con l'ex moglie e alcuni colleghi, come , e , autentiche star in tutti i Paesi dell'ex Unione Sovietica, dove durante la Guerra Fredda era vietata la musica americana, ma non quella del Festival di Sanremo.
Ci stanno 'battendo' per andare. Sanremo è stata una vetrina nel mondo anche grazie a noi e allora ci vogliono come elementi di spicco nella prima serata o in quella finale. Stiamo trattando, anche se fino a oggi è ancora più no che sì, ma quando si mettono di mezzo gli amici...
Dopo la storica reunion del 2013 sul palco del Crocus City Hall - erano passati 15 anni dall'ultima esibizione insieme avvenuta nel 1998 in Brasile, allo Stadio Maracanà di Rio De Janeiro, davanti a Papa Giovanni Paolo II - i due artisti non hanno alcuna intenzione di partecipare come concorrenti, come dichiarato da Romina Power.
Non mi è mai piaciuto che una canzone gareggiasse contro un'altra. Vedo più gli artisti tutti uniti per un unico scopo. Francamente Sanremo non è mai stato un mio desiderio e in passato l'ho subito.
Nel frattempo continua la tournée della coppia, che stasera si esibirà a Minsk e domani a San Pietroburgo, per poi volare negli Stati Uniti e in Canada. Ma il culmine del tour sarà in Italia con un concerto-evento all'Arena di Verona in programma l'anno prossimo.
Il prossimo anno, tra aprile e maggio, saremo prima negli Stati Uniti e in Canada e poi in Italia, all'Arena di Verona: la data dovrebbe essere il 29 maggio, ma è ancora da confermare.
L'ultima volta di Romina Power all'Ariston risale al 1991, mentre quella di Al Bano è molto più recente: nel 2013 ha partecipato come ospite alla terza serata del Festival, in cui ha cantato tre brani ("Nostalgia canaglia", "È la mia vita" e "Felicità") e ha ricevuto da Laura Chiatti un premio alla carriera.
Guarda il video della reunion a Mosca
Altro su #Festival di Sanremo
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs