Guarda il nuovo video di Marco Mengoni per L'essenziale
Con il progredire di Sanremo 2013 tutti gli artisti partecipanti stanno rilasciando i video ufficiali per le varie canzoni in gara. Anche Marco Mengoni, uno dei papabili vincitori, ha appena pubblicato la clip per "L'essenziale".
Ma non solo, il cantante vincitore di X-Factor ha reso disponibile anche l'audio ufficiale di "Bellissimo", ovvero la seconda canzone portata al Festival ed eliminata dal televoto e dalla sala stampa dell'Ariston.
Partiamo dal video. Per "L'essenziale" il regista Giuseppe La Spada ha scelto un setting domestico, dove si vede Marco che in casa canta davanti al pianoforte. E fa anche finta di suonarlo.
Poi si passa ad un'ambientazione esterna, dove l'artista passeggia per i marciapiedi di una città e infine precipita...nell'acqua. Sì, perché scendendo da un gradino si passa ad una serie di immagini subacquee di Marco, che canta mentre dei libri e una violinista gli fluttuano accanto.
Ecco il video ufficiale di "L'essenziale" di Marco Mengoni:
Come detto, oltre al video qui sopra, è arrivato anche l'audio ufficiale di "Bellissimo", il pezzo scritto per lui da Gianna Nannini, Pacifico e Tagliapietra.
Peccato per la bocciatura di pubblico e giornalisti. Risentiamoci la canzone qui sotto, meritava davvero l'esclusione?
Altro su #Festival di Sanremo
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs