Sanremo 2013 giovani, Assomusica premia Il Cile
Nonostante l'esclusione dai finalisti di Sanremo giovani 2013, qualche premio Il Cile l'ha vinto.
Il giovane artista, che al Festival ha portato il brano "Le parole non servono più", è stato escluso nella serata di mercoledì quando a passare sono stati i Blastema e Renzo Rubino.
Già durante la trasmissione, però, si era capito che il ragazzo ci sa fare e infatti i voti del pubblico sono stati parecchi, segno innegabile di un gradimento "popolare" che di solito spiana la strada alle carriere.
A conferma dell'effettivo interesse del mondo della musica verso Il Cile è arrivato oggi anche il "Premio Assomusica 2013", premio che l'associazione conferisce ogni anno alla migliore fra le esibizioni dei giovani in gara.
E a Sanremo 2013 il riconoscimento è andato a Lorenzo Cilembrini, ovvero Il Cile.
La sua vittoria è stata decisa da tutti gli associati ad Assomusica, un gruppo di addetti ai lavori con parecchia esperienza nel campo che, quindi, rende ancor più prestigioso il premio assegnato.
Negli anni precedenti il Premio Assomusica è stato conferito ad artisti che, poi, hanno fatto strada nel mondo della musica: fra questi ricordiamo Arisa, Nina Zilli e Rapahel Gualazzi.
Insomma, anche se non è fra i finalisti di Sanremo giovani 2013, i principali professionisti del music biz si sono già accorti del talento de Il Cile.
Come primo passo non c'è male, ora manca all'appello il suo album post-Sanremo. Vi terremo informati.
Intanto gustiamoci ancora l'esibizione a Sanremo 2013 de Il Cile:
Altro su #Festival di Sanremo
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs