Sanremo 2013: Premio della Critica a Elio e le Storie Tese
Elio e le Storie Tese si sono aggiudicati il Premio della Critica Mia Martini, che l'anno scorso era andato a Samuele Bersani, grazie a "La canzone mononota". Fin da subito il brano ha suscitato molta curiosità tra gli addetti ai lavori, ma anche presso il pubblico, ed è stato uno dei più canticchiati di questo Festival di Sanremo 2013.
Che il riconoscimento potesse finire nelle loro mani se l'erano immaginati un po' tutti, ma la conferma è arrivata dopo mezzanotte, quando Mauro Pagani è salito sul palco dell'Ariston per dare l'annuncio ufficiale. Ma Elio e le Storie Tese hanno vinto anche il premio per il miglior arrangiamento in collaborazione con il maestro Peppe Vessicchio.
Dopo il premio Assomusica a Il Cile, che ha vinto anche per il miglior testo, il premio della critica a Renzo Rubino e la vittoria di Antonio Maggio nella categoria Giovani, arrivano anche i primi annunci ufficiali per i big.
Nel frattempo sono stati comunicati anche i primi tre classificati: Elio e le Storie Tese con "La canzone mononota", Marco Mengoni con "L'essenziale" e i Modà con "Se si potesse non morire", che adesso torneranno di nuovo sul palco per cantare la loro canzone.
Dai boati del pubblico il preferito sembra Mengoni: vincerà lui?
Altro su #Festival di Sanremo
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs