News & Gossip

Sanremo Giovani 2013: chi vince? I favoriti sono...

La canzone vincitrice di Sanremo 2013 nella categoria Giovani è... No, non siamo ancora a venerdì e non sappiamo chi vince, sono solo i nostri favoriti!

Sarà reso noto venerdì 15 febbraio, dopo che i big avranno rivisitato i brani classici del festival con Sanremo Story, il vincitore della categoria Giovani. Ma i nostri favoriti possiamo già dirveli no? Anche perché è arrivato il tempo delle performance.

Oggi, nella seconda serata di Sanremo 2013, saliranno sul palco i primi quattro giovani, che sono Il Cile (nome d'arte di Lorenzo Cilembrini), Renzo Rubino, la band dei Blastema e Irene Ghiotto.

Invece gli altri 4 giovani in gara (Andrea Nardinocchi, Ilaria Porceddu, Paolo Simoni e Antonio Maggio), debutteranno all'Ariston giovedì 14 febbraio. Ma ecco i nostri favoriti.

La classifica vede al primo posto - rullo di tamburi e silenzio in sala - Andrea Nardinocchi con "Storia impossibile", e ci dispiace dirlo ma purtroppo non vincerà mai.

Il Cile con "Le parole non servono più" potrebbe aggiudicarsi il premio Assomusica 2013, assegnato dall'Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli Musicali dal Vivo, che nelle passate edizioni è andato a gente del calibro di Arisa e Nina Zilli.

Antonio Maggio con "Mi servirebbe sapere" e Paolo Simoni con "Le parole" sono i possibili outsider, ma è soprattutto Renzo Rubino a incuriosire con una canzone gay autobiografica, "Il postino (amami uomo)".

E le donne? Beh, di una cosa siamo sicuri: secondo noi vincerà un uomo, perché Irene Ghiotto con "Baciami?" e Ilaria Porceddu con "In equilibrio" non ci sembrano possano impensierire più di tanto. Idem per i Blastema: non si è mai visto che a Sanremo vinca una band!

Insomma, dopo Alessandro Casillo nel 2012 e Raphael Gualazzi nel 2011, chi sarà il prossimo vincitore della categoria Giovani? Lo scopriremo venerdì, continuate a seguirci!

AGGIORNAMENTO 14 FEBBRAIO: Sono passati Renzo Rubino e i Blastema, eliminati Il Cile e Irene Ghiotto. A questo punto tifiamo fortemente Andrea Nardinocchi, anche perché ci ha regalato una bella intervista.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs