Sanremo: novità nella scelta dei Giovani
48 condivisioni
Con la conclamata affermazione dei talent show, anche il Festival di Sanremo è costretto ad adeguarsi ai tempi. La prossima edizione del festival più longevo d'Italia (con la prossima, saremo a 66) presenterà una grande novità per la categoria "Giovani".
Il noto conduttore televisivo Carlo Conti, oltre a presentare il Festival e a ricoprire il ruolo di direttore artistico, farà parte di una commissione di esperti che avrà il compito di scegliere sei cantanti per la categoria "Giovani". Ma come avverrà la selezione?
Il tutto si svolgerà in diretta televisiva (Rai 1) il prossimo dicembre. La Commissione ascolterà le proposte musicali dei giovani artisti e li valuterà. Alla fase finale, ovvero il Festival di Sanremo, accederanno i 6 migliori artisti scelti dalla Commissione presieduta da Carlo Conti, come spiegato dal regolamento:
I sei artisti, con relative canzoni, verranno scelti attraverso tre momenti progressivi di selezione, una fase di ascolto e valutazione da parte della commissione musicale di tutte le canzoni "nuove" di artisti (singoli o gruppi) al termine della quale verranno scelte le canzoni-artisti che parteciperanno all'audizione dal vivo a Roma; un'audizione dal vivo, all'esito della quale la commissione musicale sceglierà le canzoni-artisti che parteciperanno alla fase di selezione finale; una selezione finale, in diretta televisiva su RaiUno.
Altro su #Festival di Sanremo
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs