News & Gossip

Spinnin' Records lancia Premium: tutte le canzoni in Free Download

L'etichetta olandese lancia il servizio Free Download. Sottoscrivi, scarichi la prima traccia ed automaticamente, ogni due settimane, te ne arriva gratis una nuova.

Stefano Marano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Logo Spinnin' Premium

Marketing. Che ci piaccia o no, ai piani alti gira tutto intorno al marketing. E così ogni giorno si susseguono battaglie a colpi di idee per cercare di attrarre più pubblico possibile. Dopo l'addio di Martin Garrix, Spinnin' Records risponde lanciando un servizio completamente in Free Download.

Si chiama Spinnin' Premium, ed è disponibile sul sito ufficiale dell'etichetta olandese. La prima release è targata Firebeatz & Apster, con il featuring di Spree Wilson, e si intitola Ghost Child.

Questo non vuol certo dire che Spinnin' rilascerà tutto in Free Download, ma questa volontà di far girare delle release gratis non è da sottovalutare. Le etichette che hanno rilasciato tutto senza far pagare il pubblico hanno riscontrato un successo pazzesco negli ultimi anni, basti pensare alla Sosumi Records di Kryder. E contando che attualmente il mercato discografico non sta di certo vivendo il suo periodo migliore, possiamo capire come la strategia sia di sicuro vincente.

Come fare ad iscriversi a questa iniziativa? Basta andare sul sito di Spinnin' Premium, cliccare sulla traccia disponibile in Free Download per un tempo limitato (due settimane), e seguire i passaggi. Molto semplice. Buona musica gratis a tutti!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Firebeatz

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs