Concerti

Reunion Guns N' Roses: arriva il comunicato ufficiale e il primo sold out

Con un comunicato ufficiali, Axl, Slash e Duff McKagan hanno annunciato la reunion dei Guns N' Roses. La notizia ha mandato i fan in visibilio e il primo e unico concerto annunciato finora, è già sold out.
Guns N' Roses

Dopo l'annuncio della presenza dei Guns N' Roses al Coachella dato attraverso i profili Facebook di , e Duff McKagan, è arrivato anche il comunicato stampa ufficiale:

I Guns N' Roses annunciano l'evento musicale più importante e atteso del secolo. Il fondatore Axl Rose e gli ex membri Slash e Duff McKagan torneranno insieme per suonare da headliner al Coachella Music And Arts Festival. Per mesi critica e pubblico hanno accolto con grande entusiasmo l'idea sulla possibile reunion dell'iconica formazione. La performance di aprile segnerà la prima volta dal 1993 che i Gunners saliranno sul palco per quello che si annuncia come un evento esplosivo.

Indice di quanto fosse attesa la reunion dei è il sold out fatto registrare una manciata di ore dopo la messa in vendita dei biglietti.

Nonostante l'annuncio, le "chiacchiere" sulla reunion probabilmente andranno avanti ancora per un po': per adesso hanno parlato solo tre dei membri originali e resta da fare chiarezza su chi completerà la formazione. C'è più di una ipotesi come quella secondo la quale farebbero parte della partita Frank Ferrer (Chitarra) e Richard Fortuns (batteria), che hanno accompagnato Axl Rose in questi ultimi anni. Inizialmente Consequence Of Sound aveva parlato di un coinvolgimento di Matt Sorum e l'esclusione di Steven Adler, salvo poi tornare sui suoi passi, osservando i difficili rapporti tra il drummer di "Use Your Illusion" e Axl Rose.

Loudwire, invece, riporta le dichiarazioni del giornalista Eddie Trunk che riferisce di trattative in corso con Steven Adler che potrebbe fare una serie di apparizioni in qualità di ospite. Una cosa analoga potrebbe accadere con Izzy Stradlin. Il ruolo di tastierista dovrebbe essere affidato al fedelissimo di Axl, Dizzy Reed.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs