Nuove Uscite

Gli Hooverphonic tornano con un nuovo album: dal 18 marzo In Wonderland

In Wonderland: questo il titolo del nuovo album degli Hooverphonic in uscita a marzo per il ventennale della band. E in radio suona il primo singolo Badaboum.
Hooverphonic - In Wonderland

Vent’anni e non sentirli! Tanto lunga è la carriera che gli hanno alle spalle, tra un cambio di voce femminile e l’altro, da Liesje Sadonius a Emilie Satt. Per celebrare questo traguardo, il bassista e produttore Alex Callier e il chitarrista Raymond Geerts hanno deciso di dare alla luce un nuovo album, in uscita il prossimo 18 marzo con il titolo “In Wonderland” (Sony Music).

Ad anticipare il lavoro è il brano funky Badaboum, in rotazione radiofonica nel Belpaese da venerdì 26 febbraio, in cui la voce di Emilie Satt (Madame Monsieur), con le sue influenze soul, accompagna in un’avventura nuova la band e il suo pubblico. “In Wonderland” conterrà dieci tracce a cui hanno collaborato molti artisti: Janie Price (Bird), il cantautore Felix Howard Litlo Tinz, Christa Jérôme e Tjeerd Bomhof.

cover album hooverphonic

Ecco la tracklist dell’album: 

  1. In Wonderland
  2. I Like the Way I Dance
  3. Badaboum
  4. Cocaine Kids
  5. Deep Forest
  6. Thin Line
  7. Hiding in a Song
  8. Praise Be
  9. God’s Gift
  10. Moving

Queste le parole degli Hooveprhonic in merito alla prossima release:

Siamo fissati con gli anni ‘60. A quell’epoca i singoli andavano più degli album. Poi nel 1966 arrivò Revolver dei Beatles, che cambiò radicalmente le cose e divenne il primo concept album anziché una semplice raccolta di singoli. Nell’era di Spotify, Deezer e Apple Music, siamo tornati al punto di partenza e ancora una volta i singoli sono più importanti degli album. Per questo motivo ‘In Wonderland’ è stato concepito come raccolta di cinque singoli, con altrettanti universi e sapori, con un lato A e un lato B - afferma Alex - I brani sono stati incisi in posti diversi, tra cui una piccola isola norvegese, un paese vicino a Milano, un soggiorno di Londra e il nostro studio in Belgio.

Sono delle autentiche collaborazioni: i cantanti hanno anche partecipato alla scrittura dei brani, che sono uno diverso dall’altro. Le collaborazioni ampliano gli orizzonti: ti aiutano a mantenere viva la creatività e ad evolverti.

Onirico e suggestivo, quello degli Hooverphonic è un pop capace di far compiere lunghi viaggi pindarici grazie anche al contributo di archi che sono la firma di Callier e Geerts, da Mad About You a Angel Never Dies fino al nuovissimo singolo Badaboum. E con il loro nuovo capitolo artistico le leggende della musica europea promettono di guidarci altrove, ancora una volta.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs