News & Gossip

Iron Maiden: un video mostra l'Ed Force One dall'interno

La Made Cardiff TV ha realizzato un servizio video grazie al quale i fan degli Iron Maiden possono entrare virtualmente nel nuovo Ed Force One, l’aereo che porterà la band britannica in giro per il mondo.
Il cantante degli Iron Maiden, Bruce Dickinson

Tutti a bordo dell’Ed Force One, il gigantesco Boeing 747 Jumbo che porterà gli Iron Maiden in giro per il mondo, per il loro “The Book Of Souls World Tour". Made In Cardiff TV ha realizzato un video che porta i fan della band britannica fin dentro la cabina di pilotaggio.

Comandante supremo del velivolo sarà Bruce Dickinson che ha spiegato la decisione di passare dal 757, utilizzato per il precedente tour, al 747:

Il 757 non era abbastanza grande per il tipo di show che avevamo in mente, ci serviva un aereo con maggiore capacità di carico.

L’Ed Force One ha già preso il volo, il tour degli Iron Maiden è partito il 24 febbraio dalla Florida e procede spedito. Un piccolo intoppo si presenterà quando la band dovrà esibirsi al Rock Im River, il 27 maggio.

Il piano era di atterrare a Dortmund ma stando a quanto riportato da Spiegel, le dimensioni dell’Ed Force One sono troppo grandi per l’aeroporto. La band dovrà atterrare a Düsseldorf con un giorno d’anticipo rispetto al programma.

Ad ogni modo, per la maggior parte del tour europeo, gli si sposteranno con mezzi su ruote, essendo minori le distanze da coprire.

Il “The Book Of Souls World Tour” farà tappa anche in Italia, queste le date:

  • Venerdì 22 luglio a Milano - Mediolanum Forum di Assago
  • Domenica 24 luglio a Roma - Sonisphere - Postepay Rock In Roma
  • Martedì 26 luglio a Trieste - Piazza Unità D'Italia

Iron Maiden - Date e biglietti

Evento Località Data Prezzo
Iron Maiden Assago Mediolanum Forum € 97,75 Compra
Iron Maiden Trieste Piazza Unita' D'Italia € 74,75 Compra

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs