Jovanotti: gli street video per l'inedito Terra degli uomini
Dopo il nuovo singolo 'Tensione evolutiva', Jovanotti ha presentato 'Terra degli uomini', un inedito tratto dall'ultimo album 'Backup 1987-2012'. In che modo? Pubblicando sulla propria pagina Facebook uno street-video del brano e descrivendolo con queste parole:
In Backup ci sono una, cento, un milione di vite. C'è anche questa canzone, tra quelle nuove. Fatta solo con un pianoforte, un basso, una chitarra elettrica e una voce. Questo non è il video, ma uno degli "street video" possibili. Forse questa canzone un video definitivo non ce l'avrà mai, proprio perchè "Terra degli uomini" è una, cento, un milione di canzoni possibili. Per voi.
Di seguito vi proponiamo il secondo street-video: concettualmente identico, ma al posto delle automobili ci sono le persone.
Entrambi i video sono stati realizzati da Lorenzo e Leandro Manuel Emede solamente con un cellulare e un computer. Non c'è Jovanotti che guarda un frigo vuoto, ma un cantautore che osserva ciò che lo circonda nella vita quotidiana: il traffico, la gente comune, un bacio rubato o un incontro inaspettato. Insomma la terra degli uomini.
Altro su #Jovanotti
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs