Rihanna in concerto gratis a Baltimora, ma la polizia dice no!
362 condivisioni
Come molte altre celebrità, anche Rihanna voleva far sentire la sua voce dopo la morte di Freddie Gray, l'uomo di colore ucciso a Baltimora lo scorso aprile - ha subito gravi lesioni alla colonna vertebrale mortali mentre era trattenuto in custodia dalla polizia.
La cantante, infatti, aveva deciso di organizzare un concerto gratis per la città e poi camminare con i manifestanti del corteo #blacklivesmatter. Purtroppo il progetto non è mai stato realizzato, perché la polizia di Baltimora ha bloccato tutto.
A inizio maggio un rappresentante di RiRi aveva inviato un'email al capitano Eric Kowalczyk (che era anche a capo delle relazioni con i media), in cui si avvertiva che avevano in mente un concerto gratuito e che la popstar sarebbe arrivata in treno per sviare la stampa.
L'email è stata poi girata al commissario di polizia e al sindaco, ma nello stesso giorno girava un aggiornamento delle forze dell'ordine che diceva:
Possibile Concerto di Rihanna a Penn & North. Non c'è tempo. La polizia sostiene che non hanno il permesso quindi non sarà consentito.
Alla fine è stato a esibirsi in un concerto di beneficenza, avvenuto il 10 maggio alla Royal Farms Arena, dal titolo Rally 4 Peace: lo show è stato trasmesso in diretta su Tidal e l'artista ha anche svelato una nuova canzone dedicata al popolo di Baltimora.
A quanto pare e avrebbero sostenuto finanziariamente la campagna #blacklivesmatter, mentre non si sa se Rihanna abbia scelto altre forme per aiutare il movimento di protesta.
Gallery: #Rihanna
FullscreenRihanna "killer" nel video Bitch Better Have My Money
Altro su #Rihanna
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs