News & Gossip

Lacuna Coil: il chitarrista Marco Biazzi lascia la band

I Lacuna Coil si sono separati dal chitarrista Marco Biazzi. L'addio è avvenuto in maniera del tutto amichevole: dopo 17 anni di vita insieme, il chitarrista sentiva il bisogno di dedicarsi ad altro.
Lacuna Coil

Inaspettata arriva la notizia di uno split in casa Lacuna Coil. La band milanese si è separata dal chitarrista Marco Biazzi dopo una collaborazione durata 17 anni. La band ha comunicato la notizia attraverso la sua pagina Facebook 

A tutti i nostri amici e fan in tutto il mondo. È con un mix di emozioni che vi annunciamo la separazione tra i Lacuna Coil e il chitarrista Marco ‘Maus’ Biazzi che ha deciso di andare via. Siamo tristi di perdere uno dei membri della nostra famiglia, ma Maus ha bisogno di seguire il suo cuore e quindi gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. Sappiamo che qualsiasi cosa lui decida di fare in futuro, sarà piena di riff heavy.

Marco Bizzi sentiva che la sua esperienza con i era giunta al termine, aveva bisogno di nuove sfide ma soprattutto nuova musica. Evidentemente le strade della band e del chitarrista stavano andando in direzioni diverse, probabilmente inconciliabili:

Sentivo di non poter aggiungere altro a questo progetto quindi ho deciso di lasciare la mia seconda famiglia, i Lacuna Coil, per intraprendere un sentiero diverso per una nuova sfida nella mia vita. Ora sto cercando un altro progetto musicale con cui ripartire e tornare on the road a spaccare il culo il prima possibile, perché questo è quello che voglio e quello che amo di più fare.

Sul fronte discografico, a maggio uscirà il nuovo disco "Delirium". La cantante Cristina Scabbia ha rivelato alcuni dettagli del nuovo lavoro:

Siamo molto felici e penso che tutto sarà completato entro la fine di febbraio. L'album uscirà a maggio. Musicalmente parlando, il disco sarà più pesante dei precedenti e la cosa è abbastanza sorprendente perché le altre band stanno andando in una direzione più soft. Inevitabilmente 'Delirium' sarà differente dal precedente 'Broken Crown Halo', c'è una formazione diversa [non fanno più parte della band il chitarrista Cristiano Migliore e il batterista Cristiano Mozzati - ndr.] e suoneremo con un solo chitarrista. Useremo più arrangiamenti elettronici... sarà un disco mistico, dark. Stiamo ancora decidendo un sacco di dettagli, dunque è difficile dire come suonerà esattamente ma dai demo posso dirti che è una nuova fase dei Lacuna Coil.

 

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs