Nuove Uscite

Lady Gaga lancia "Born this way" in versione country

Lady Gaga spiazza tutti ancora una volta e lancia Born this way in versione country. Avete capito bene, miss Germanotta ha appena diffuso via Twitter (uno dei suoi mezzi di comunicazione preferiti) il suo ultimo singolo in questa singolare rivisitazione

Mentre tutti si attendevano il nuovo singolo Judas, di cui la star dirigerà anche il video, è arrivata ancora Born this way. Dismessi i vestiti glam e vistosi diventati il marchio di fabbrica di Lady Gaga, la cantante ha indossato - idealmente - jeans, stivali e cappello da cowboy.

Il risultato è una versione più lenta del singolo, con tanto di chitarre blueseggianti e armonica: tutto come da copione. Ma la regione di questa scelta? Tecnicamente c'è una strofa in più, che reitera il concetto dietro all'intera canzone: ossia che Lady Gaga fa quel che le pare, perchè è "nata così". Questi i versi aggiuntivi: “If I wanna make it country, baby, then it’s OK, cuz I was born, I was born, I was born this way. From London, Paris, Japan back to USA/ I was born on the road, I was born to be brave”. 

Certo è che in Born this way versione country si apprezza meglio la voce di Lady Gaga, forse per l'assenza della martellante cassa dritta del pezzo orginale. Il pezzo acquista profondità, risultando - se mai ce ne fosse bisogno - ancor più orecchiabile. A coronamento di questo nuovo singolo, Gaga ha anche dichiarato di essere al lavoro su un video ad hoc.

Alla faccia di chi l'ha censurata.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs