Concerti

Luca Carboni stasera in concerto a Bologna

Stasera Luca Carboni sarà in concerto nella sua Bologna, per presentare l'ultimo album "Senza Titolo".

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Stasera Luca Carboni sarà in concerto a Bologna, dove il cantautore gioca praticamente "in casa". Il "Senza Titolo Tour", infatti, tocca oggi l'Europa Auditorium della città: si tratta della metà della sua attuale tournée live, cominciata lo scorso 7 dicembre da Roma e che per ora si concluderà il 20 a Milano, presso il Teatro degli Arcimboldi.

Nello spettacolo di stasera a Bologna Luca suonerà live i brani dal suo ultimo disco, intitolato "Senza Titolo": l'album include 10 brani inediti, più uno (Il fiume) presente solo nella versione iTunes.

Da "Senza titolo" sono già stati estratti due singoli: il primo si intitola Fare le valigie è già in rotazione da prima dell'estate, mentre il secondo Cazzo che bello l'amore, ha debuttato a settembre guadagnandosi anche qualche polemica per il titolo e la difesa dei "colleghi".

"Senza titolo" è l'11esimo disco di Carboni, dopo l'ultimo "Musiche ribelli" del 2009 in cui Luca ha reso omaggio ai grandi artisti anni '70 incidendone delle cover.

Stasera, ci scommetiamo, il concerto di Bologna vedrà Carboni esibirsi anche nei suoi successi di sempre, quelle canzoni che narrano molto efficacemente la provincia, il viaggio e la terra da cui proviene. E che stasera lo accoglierà a braccia aperte.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs