News & Gossip

Internet ha svelato l'identità di Marshmello? Una foto lo inchioda!

Uno strappo nei pantaloni potrebbe essere fatale a Marshmello, sempre abile, fino ad ora, a nascondere la sua identità. Ma alla fine ha fatto un passo falso.

Stefano Marano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Marshmello all'Ultra Music Festival 2016

Questo Ultra Music Festival ci ha riservato tantissime novità. Dalle innumerevoli canzoni inedite proposte sul Mainstage e sugli altri palchi della manifestazione americana, passando per l'atteso ritorno dei Pendulum che, insieme a deadmau5, hanno chiuso in maniera trionfale e memorabile una delle tre-giorni EDM più attese dell'anno, se non la più attesa. C'è chi è rimasto deluso dalle numerose assenze big, ma i numeri parlano chiaro: con circa 180.000 persone paganti ed altre 100.000 e passa davanti al computer per seguire lo streaming, anche quest'anno si può parlare di trionfo.

Tra i tantissimi DJ ad esibirsi su uno dei palchi del festival, il Worldwide Stage (uno dei più importanti), quest'anno si è visto anche l'enigmatico Marshmello. Il nome ricorda la sua maschera o, per meglio dire, il suo elmo. Tra i più richiesti al mondo, è stato uno dei grandi boom dell'anno passato grazie alla sua musica ma anche all'alone di mistero che ha saputo crearsi intorno. Nessuno, infatti, pare conoscere la sua vera identità. Ma una recente foto parrebbe far crollare il suo castello.

Da mesi di rincorrono le voci su chi si nasconda realmente dietro la maschera bianca. C'è chi ha ipotizzato che ci sia Skrillex (che a dire il vero viene associato ad un po' tutti i progetti segreti quando non si conosce la vera identità del produttore, era successo anche con ZHU), chi ha invece detto che si trattasse dell'altro astro nascente JAUZ che, proprio insieme a Marshmello, è stata la vera rivelazione del 2015. Addirittura è spuntato fuori il nome di Martin Garrix. Decisamente improbabile vista la sua perenne vita in tour.

Propio il primo nome che abbiamo citato, Skrillex, lo scorso giugno, aveva per sbaglio dato un indizio sulla vera identità del produttore mascherato. Durante un'intervista è stato interrotto da una telefonata alla quale ha risposto esordendo con "Ciao Chris!". Alla domanda su chi ci fosse dall'altra parte della cornetta, non ha esitato a rispondere "Stavo parlando con Marshmello". Andando alla ricerca di tutti i Chris in circolazione nel mercato EDM, uno ha colpito l'attenzione del popolo di internet: Chris Comstock, in arte Dotcom.

La foto che inchioderebbe Dotcom è spuntata fuori da poco, e fa leva su un tatuaggio decisamente atipico e riconoscibile che sia Comstock che Marshmello hanno sulla gamba destra.

Marshmello, identità svelata? Lui e Dotcom hanno lo stesso tatuaggio
La foto che inchioderebbe Marshmello dopo le rivelazioni di Skrillex

Il popolo di internet non ha più dubbi, il mistero parrebbe svelato. Due prove così forti non possono che portare alla verità. In attesa che il misterioso produttore rilasci dichiarazioni ufficiali o decida di togliersi la maschera davanti al mondo, i social di Dotcom sono stati presi d'assalto, come già successo lo nove mesi fa, dai fan bramosi di conoscere la vera identità di Marshmello. Che però, dopo mesi di segretezza, potrebbe essere stata finalmente svelata.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Marshmello

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs