Miley Cyrus VS Taylor Swift e Kendrick Lamar per il video di Bad Blood
274 condivisioni
Miley Cyrus appare sulla copertina del numero di settembre di Marie Claire e, in una lunga intervista con il magazine, promuove la sua Happy Hippie Foundation, che si concentra sulle persone della comunità LGBT rimaste senzatetto.
Ma la popstar si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa e se la prende soprattutto con i media, che la vedono come un cattivo modello per i giovani. Secondo lei, l'informazione usa dei preconcetti e cita Taylor Swift come esempio.
L'ex Hannah Montana si riferisce al tanto discusso video di "Bad Blood":
Non capisco la cosa della vendetta violenta. Dovrebbe essere un buon esempio? E io sono un modello cattivo perché vado in giro con le tette di fuori? Non sono sicura che le tette siano peggio delle armi.
Poi parla anche del remix della canzone con :
C'è così tanto sessismo e discriminazione nei confronti degli anziani. Kendrick Lamar canta l'LSD ed è figo. Lo faccio io e sono una puttana drogata.
Bisogna ammettere che Miley non ha tutti i torti. Nel marketing musicale, Taylor si è posizionata come un esempio da seguire, la classica brava ragazza che combatte per i più deboli e aiuta i meno fortunati.
In ogni intervista dell'era "1989", la cantante accenna al femminismo, anche se forse le sfugge chiaramente il concetto: femminismo vuol dire offrire pari opportunità a entrambi i sessi, non riempire lo schermo con un esercito di donne.
Il mese scorso, in occasione della nomination agli MTV Video Music Awards 2015, anche aveva criticato il video di "Bad Blood", per il fatto che mostra solo corpi magri ed esalta un certo tipo di bellezza.
Nel litigio era intervenuta pure Katy Perry, che da acerrima nemica di Taylor si era messa a difendere Nicki. Il tutto si era poi risolto con un tweet di scuse ufficiali, ma che botte da orbi che si stanno dando le popstar ultimamente...
Guarda qui sotto il video di Bad Blood, in cui Selena interpreta Katy.
Altro su #Miley Cyrus
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs