Problemi di respirazione per Lemmy: i Motorhead interrompono il concerto
11 condivisioni
Lemmy è stato costretto a interrompere lo show dei a Salt lake City, Utah. Tutto è accaduto ieri, 27 agosto: dopo appena quattro brani Lemmy ha detto di avere difficoltà a respirare e ha messo fine alla performance. Ma il leader dei Motorhead è da giorni che non pare essere in forma, almeno stando a quanto detto da alcuni fan presenti al concerto di Los Angeles del 22 agosto che hanno descritto il musicista come incapace di reggersi in piedi.
La band ha rassicurato i fan spiegando che i problemi di respirazione di Lemmy erano dovuti all'altitudine di Salt Lake City che si trova a 4200 piedi sopra il livello del mare. A questo punto è lecito preoccuparsi per il concerto che i Motorhead dovranno tenere a Denver, Colorado, che si trova a 5300 piedi sopra il livello del mare.
The people are great, the air is just too thin. The altitude makes it difficult to breathe. Lemmy's sorry but appreciates everyone's concern
— Official Motörhead (@myMotorhead) August 28, 2015
Non è la prima volta che il nostro Lemmy non porta a termine un concerto: circa due anni fa, fu costretto a interrompere l'esibizione al Wacken dopo sei brani. Quel concerto fu uno dei primi tenuti dalla band dopo la degenza in ospedale di Lemmy. Successivamente fu detto che la scelta di eseguire solo sei brani era stata concordata in precedenza per non affaticare troppo il leader dei Motorhead.
Oggi è uscito anche "Bad Magic", nuovo album dei Motorhead, che vede la partecipazione speciale di sul brano The Devil e la cover del celebre brano dei Rolling Stone, Sympathy For The Devil. La band terrà due concerti in Italia e sono i seguenti:
- 11 febbraio 2016 a Milano @ Alcatraz
- 12 febbraio 2016 a Trento @ Palasport
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs