Alan Walker per la prima volta in Italia il 7 giugno ai WMA 2016
78 condivisioni
È tra le star fenomeno del momento, produttore e DJ di orgine inglese ma trapiantato in Norvegia tra i più acclamati: Alan Walker arriva per la prima volta in Italia. L'occasione saranno i Wind Music Awards 2016, in programma per due serate all'Arena di Verona. In particolare il nuovo enfant prodige dell'elettro e progressive house sarà sul palco della manifestazione il prossimo 7 giugno per presentare dal vivo in anteprima assoluta per il nostro Paese la super hit Faded.
Il pezzo - primo frutto del contratto con tratto con MER Musikk e Sony Music - esce nel 2015 come rimasterizzazione del precedente Fade (2014) e vede la collaborazone con la cantante norvegese Iselin Solheim. In pochissimo diventa una traccia da record: 3 Platino FIMI, è già 6 Platino in Svezia, 5 Platino in Norvegia, 2 Platino in Australia, Olanda Svizzera e Finlandia.
Anche in rete Faded è virale, con oltre 1,5 milioni di ascolti in streaming in un solo giorno, in vetta alle charts di Shazam in 19 Paesi, tra i quali l'Italia dove è anche tra i singoli più venduti della Top Of The Music FIMI/Gfk e nella Top20 dell'airplay radiofonico di EarOne. E chissà cosa succederà a Verona...
Altro su #Alan Walker
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs