Concerti

Capodanno 2014 Milano: Richie Hawtin agli East End Studios

Capodanno 2014 agli East End Studios di Milano con Richie Hawtin, il dj canadese minimal techno famoso per gli show dove mischia musica e tecnologia.

Vivo Concerti, in collaborazione con Magazzini Generali e Capodanno Italia, porta a Milano uno dei nomi più rappresentativi della musica elettronica contemporanea: è Richie Hawtin il primo headliner del Capodanno 2014 agli East End Studios. A fargli da supporto ci saranno Gaiser, Hobo, Joran Van Pol e B. Converso.

Nato nel Regno unito, cresciuto in Canada, ma attualmente residente a Berlino, Richie Hawtin può essere considerato il re della minimal techno, con un occhio alla tradizione sperimentale tedesca come Tangerine Dream, Can, Kraftwerk. Nel 1995 si interessò a lui addirittura il compositore Karlheinz Stockhausen per l'uso di ritmi africani ripetitivi.

Negli ultimi anni ha perso parecchie posizioni nella classifica dei migliori dj al mondo stilata dal magazine DJ Mag (punto di riferimento per il clubbing internazionale): nel 2013 si è piazzato al 76esimo posto, prima di Martin Solveig, Bob Sinclar e Benny Benassi.

Ma Richie Hawtin può vantarsi di aver collaborato con Anish Kapoor (ha creato una performance sonora per l'opera Leviathan) e di aver suonato al Guggenheim Museum di New York.

Ricapitolando ecco tutte le info per il Capodanno 2014 agli East End Studios:

  • Spazio 90 - Via Mecenate 90 a Milano (dalle ore 20:00 alle ore 6:00 del mattino)

A breve sarà annunciata una seconda sala con un nuovo headliner. Ricordiamo che per il Capodanno dell'anno scorso erano state realizzate 4 sale musicali diverse, con oltre 30 dj e dieci ore di musica.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs