Coldplay: il tour 2015 arriverà in Italia, probabilmente a San Siro
51k condivisioni
Non c'è ancora niente di ufficiale, ma l'indiscrezione arriva da una fonte piuttosto affidabile: , a colloquio con dei fans italiani a Londra, ha rivelato che il prossimo anno i Coldplay terranno sicuramente un concerto in Italia!
Anche il batterista Will Champion ha confermato la notizia, pur non sbilanciandosi sulla location. L'incontro è avvenuto fuori dalla Bakery, un vecchio forno tra Camden e Primrose Hill trasformato qualche anno fa nello studio della band.
Nei giorni scorsi si rumoreggiava di Roma - anche perché i quattro ragazzi londinesi negli ultimi anni non sono mai andati più giù di Bologna - ma a quanto pare c'è stato il sorpasso di Milano, forse aiutata dalla spinta di Expo 2015.
Leggi anche: Chris Martin prende casa vicino all'ex moglie
Per il momento le uniche date prenotate allo stadio milanese sono quelle di Jovanotti e Tiziano Ferro, ma tra i concerti dell'estate 2015 a San Siro potrebbero esserci anche Rihanna, Adele e gli AC/DC, oltre al solito Vasco Rossi.
Di certo Live Nation ha già iniziato a lavorare al prossimo tour mondiale dei Coldplay, che dovrebbe partire dal Sudamerica fra aprile e maggio, fare tappa in Europa tra luglio e agosto e poi sbarcare negli Stati Uniti.
Si vocifera anche di un nuovo album nel 2015, qualcosa di più tradizionale rispetto a "Ghost Stories", che sarebbe una sorta di progetto a sé stante per sperimentare nuove idee. Di cosa si tratterà?
Proprio mentre stavo scrivendo è arrivata una mezza risposta: il 24 novembre i Coldplay pubblicheranno un film concerto e live album dal titolo "Ghost Stories Live 2014", disponibile in CD/DVD/Blu-ray e già in pre-order su iTunes.
Guarda il trailer di Ghost Stories Live 2014
Altro su #Coldplay
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs