Giuliano Sangiorgi ospite di De Gregori a Verona per Rimmel2015 [UPDATE]
80 condivisioni
UPDATE 05/05/2015 10:20
È arrivata un'altra conferma per RIMMEL2015: anche sarà tra gli artisti che il prossimo 22 settembre calcheranno il palco dell'Arena di Verona insieme a per celebrare il 40° anniversario di "Rimmel".
Ecco cosa ha dichiarato la voce dei , appena tornati in radio con il nuovo singolo "Sei tu la mia città":
A volte capita di sognare ad occhi aperti. Altre... ci si sveglia e quel sogno non è ancora finito, come in questo caso, unico e straordinario: canterò con Francesco De Gregori all'Arena di Verona. Tutta la musica della mia vita, i miei ricordi, i miei ideali in un incontro solo. So già che Francesco mi risponderà ad arte: 'Guarda che non sono io - il tuo sogno!' E invece sì! E vi prego, ditegli di non svegliarmi!!!
Si tratta del sesto ospite confermato dopo Fedez, Elisa, Caparezza, Malika Ayane e Ambrogio Sparagna. I biglietti per il concerto sono in prevendita sul sito TicketOne.
De Gregori, il 22 settembre all'Arena di Verona per i 40 anni di Rimmel
Sarà un vero concerto-evento quello che il cantautore romano terrà all'Arena di Verona in compagnia di amici e colleghi per festeggiare il suo disco più amato!
F&P Group ha appena annunciato che si esibirà il prossimo 22 settembre all'Arena di Verona per #RIMMEL2015, un imperdibile concerto-evento in cui per la prima volta il Principe suonerà integralmente "Rimmel" per festeggiarne il 40° anniversario.
Nonostante sia diventato uno dei suoi lavori più noti e amati, il disco uscito nel 1975 non fu subito apprezzato dalla critica. Tuttavia colpì molto il pubblico, rimase in classifica per 60 settimane e con oltre 500 mila copie fu l'album più venduto di quell'anno.
Con il passare del tempo "Rimmel", "Pezzi di vetro", "Il signor Hood", "Pablo" (musicata insieme a ), "Le storie di ieri", "Quattro cani", "Piccola mela", "Piano bar" e soprattutto "Buonanotte fiorellino" sono diventati pezzi inossidabili della musica italiana.
Tra gli ospiti della serata ci saranno alcuni tra i più importanti artisti nostrani, amici e colleghi del cantautore che si alterneranno sul palco per omaggiare le sue canzoni. I primi nomi confermati sono Fedez, , , Caparezza e Ambrogio Sparagna, già Maestro concertatore della Notte della Taranta.
Ricapitolando ecco tutti i dettagli sulla data di Rimmel 2015:
- Martedì 22 settembre a Verona - Arena di Verona
La prevendita dei biglietti è già disponibile sul sito TicketOne ai seguenti prezzi:
- Poltronissima Gold 74,75 euro
- Poltronissima 69,00 euro
- Poltrona 63,25 euro
- Gradinata Numerata 57,50 euro
- Gradinata Numerata Visibilità Laterale
- Gradinata Non Numerata 28,75 euro
Guarda il video di Alice cantata con Ligabue
Altro su #Fedez
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs