Concerti

Justin Bieber, stasera in concerto a Milano

Ci siamo. Finalmente stasera, sabato 9 aprile 2011, Justin Bieber si esibirà in concerto al Forum di Assago, Milano. Si tratta della prima, attesissima data che la baby star canadese tiene nel nostro paese: per il debutto italiano, una piazza virtualmente "sconosciuta" per Bieber, il management del cantante ha scelto il capoluogo meneghino, dove i giovani sono più attenti ai trend in arrivo dall'estero.
Anche se in Italia non è un fenomeno conosciuto come in Usa o in Gran Bretagna questa serà il Forum sarà tutto esaurito, di teenager in delirio con mamme (o papà) al seguito.

Per capire la portata della "Bieber-mania" basta scorrere i traguardi già raggiunti da Justin: 10 milioni di dischi venduti in 14 mesi, più di 500 milioni di visite sul suo canale YouTube, 6 milioni di fan su Twitter e ben 15 milioni su Facebook.
Il documentario su di lui, intitolato "Never Say Never", ha incassato più di 72 milioni di dollari nel primo week end, mentre il merchandising ufficiale che lo riguarda muove somme di denaro incredibili.

Il "piccolo" Justin ha anche meriti artistici dalla sua: è l'unico artista ad avere tutti brani di un album, l'ultimo "My World", nella top 100 americana e ad acaparrarsi il titolo di miglior artista maschile agli American Music Awards e agli Mtv Europe Music Awards. Insomma, oltre all'effetto YouTube c'è di più.

La storia di Justin d'altronde, lo testimonia. Il ragazzo suonava in casa e la madre, Pattie, impressionata dalla bravura del figlio, decide di filmarlo e mettere tutto YouTube. Da quel momento la vita del giovane Justin è cambiata.
Il manager americano Scooter Braun, accortosi del talentuoso giovane canadese, lo arruola subito e gli apre le porte del successo mondiale.

Oggi vedremo se l'Italia reagirà positivamente all'inarrestabile baby star canadese. L'appuntamento è per stasera, al Forum di Assago, ad ovest di Milano. Per arrivarci seguite le urla assordanti delle migliaia di teenager indiavolate.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs