I Korn suoneranno tutto il primo album nel prossimo tour U.S.A
33 condivisioni
Quale modo migliore per celebrare vent'anni di carriera che suonare tutto il primo album? È così che i Korn hanno deciso di festeggiare il compleanno durante il tour statunitense che partirà ad ottobre.
Le prevendite sono già disponibili attraverso il sito ufficiale della band, oltre a pacchetti speciali per l'entrata anticipata ai concerti.
I Korn hanno suonato per intero il loro omonimo album lo scorso anno a Las Vegas per celebrare i vent'anni dall'uscita del disco, oltre ad essersi esibiti per la seconda live con la canzone Daddy.
Questa, scritta dal cantante Jonathan Davis, racchiude i suoi ricordi e le sue esperienze d'infanzia quando veniva molestato dal padre. Brian "Head" Welch, in un'intervista con Metal Hammer ha raccontato:
È stato folle per la canzone 'Daddy', perché abbiamo iniziato a suonare proprio quella... Non la suonavamo da tipo nel 1994, 1995, solo perché Jonathan era davvero... È davvero emotiva per lui. Ha detto che a volte si emoziona ancora a suonarla qualche sera. Dice 'Lo farò per i fan' ed ogni sera c'è qualcuno in prima fila che piange perché ci sono un sacco di persone che hanno subito abusi. È davvero speciale suonare quella canzone. È una canzone buia ma è una specie di terapia per i fan.
Davis ha spiegato in un'intervista con Rolling Stone in occasione del ventesimo anniversario del primo album che all'epoca del disco aveva mollato un buon lavoro e aveva iniziato ad assumere droghe ed alcol mentre registrava:
Mollai un lavoro dove stavo guadagnando davvero, come becchino. Passai da avere una vera casa a non avere nulla. A lavorare in una pizzeria e a vivere in un sottoscala.
Saranno accompagnati nel loro tour USA da band di spessore quali Suicide Silence, insieme al nuovo frontman Eddie Hermida (ex All Shall Perish) ed Islander.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs