Nightwish in Italia il 29 novembre 2015 con Amorphis e Arch Enemy
18 condivisioni
I Nightwish hanno annunciato le tappe del tour 2015, che girerà l'Europa e arriverà anche in Italia per un'unica data. La band, accompagnata da Arch Enemy e Amorphis, si esibirà in concerto il prossimo 29 novembre all'Unipol Arena di Bologna.
Floor Jansen e soci presenteranno dal vivo il nuovo album "Endless Forms Most Beautiful", in uscita il 27 marzo. Il disco, anticipato dal singolo "Élan", è ispirato a una citazione del libro "L'origine delle specie" di Charles Darwin:
C'è qualcosa di grandioso in questa idea della vita, con le sue infinite potenzialità, originariamente infuse dal Creatore in pochissime o in una sola forma; e, mentre questo pianeta ha continuato a roteare seguendo le immutabili leggi di gravità, da un inizio così semplice infinite forme, sempre più belle e meravigliose, si sono evolute e tuttora si evolvono.
La formazione attuale è composta, oltre che dalla cantante Floor Jansen, dai membri fondatori Erno "Emppu" Vuorinen (chitarra) e Tuomas Holopainen (tastiere), da Troy Donockley (bodhrán, uilleann pipes, tin whistle, bouzouki), da Marko "Marco" Hietala (basso, voce maschile) e da Kai Hahto (batteria).
Di seguito tutte le info per il tour italiano dei Nightwish nel 2015:
- Domenica 20 novembre a Casalecchio di Reno (Bologna) - Unipol Arena (ore 20:00)
I biglietti per il concerto saranno in vendita dalle ore 10:00 del 6 marzo 2015 sul sito TicketOne, i prezzi non sono ancora stati comunicati.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs