Reggio Emilia ospita Eleva Festival 3.0: non solo musica elettronica
16 condivisioni
Torna per il terzo anno a Reggio Emilia l’appuntamento settembrino con “Eleva Festival”, rassegna in programma il 5, 9 e 12 settembre 2015 che pone al centro la musica elettronica. Per la sola preview di “Eleva 3.0” sono stati oltre 4mila gli appassionati che hanno riempito i Chiostri di San Domenico e ciò costituisce un promettente antipasto alla tre giorni in calendario.
Anche per il 2015 “Eleva” propone un cartellone ampio e diversificato, con live set e workshop (Eleva Academy) dedicati alla musica elettronica. Ma oltre agli artisti italiani e internazionali che si esibiranno sui vari stage, il Fetsiva dedicherà anche ampio spazio alle arti visive e alla danza, per un insieme di eventi collaterali raccolti in “Eleva Off”. Come sempre, inoltre, la cornice sarà arricchita dai food corner di Eleva Lounge e dagli stand di Eleva Market, piacevole connubio tra arti e cucina.
Arriviamo agli appuntamenti musicali. All’insegna del tema dell’anno, la distorsione (#acollectivedistortion) – intesa come occasione per guardare alle cose con uno sguardo nuovo –, viene proposta la formula delle tre date per quattro eventi. Si parte con il “Meeting Verde” (sabato 5 settembre, Chiostri di San Pietro dalle ore 19) che vede tra i protagonisti il salentino Popoulous, Toe Mata Band e il dj degli Art Department Kenny Glasgow. La serata inaugurale ospiterà anche la Visual Challenge, sfida eliminatoria a suon di luci e proiezioni che vedrà in gara vj, artisti e creativi accompagnati da altrettanti percorsi musicali.
Per il secondo appuntamento, il “Meeting Giallo” (mercoledì 9 settembre, ex ex Mangimificio Caffarri dalle ore 19), sul palco ci sarà il francese Molecule nella sua unica data italiana e alcuni dj del Belpaese – Omake, Unknwn e Bird Watching. Nella terza lunga giornata, “Meeting Rosso” (sabato 12 settembre, Centro Internazionale Loris Malaguzzi dalle 14 alle 02 del mattino successivo), si alterneranno numerosi artisti tra i quali Pearson Sound (UK), Pangaea (UK), Andras Fox & Oscar Key Sung (AUS), Capibara (IT), Marlais (DE), Waxlife (IT).
Ma la notte è giovane (e lunga). Spazio, allora, al quarto e ultimo momento di “Eleva Festival 3.0”, il “Meeting Blu” (Circolo Arci Tunnel a conclusione del “Meeting Rosso” dalle ore 02), aftershow con Paul Trowna e Silvie Loto.
Per il pubblico è possibile accedere ai singoli eventi (gratuiti o a pagamento, per un massimo di 12 euro) oppure optare per il pacchetto All-In che da accesso a tutti i meeting (25 euro). Il programma dettagliato, le info e i prezzi sono disponibili sul sito ufficiale di “Eleva”.
Altro su #Elettronica & Dance
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs