Concerti

Rock in IdRho 2011: programma e line up

Il festival Rock in IdRho 2011 è pronto a partire: ecco la line up e il programma dell'unica giornata di rock che si terrà mercoledì 15 giugno a Rho.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ci siamo quasi, il festival Rock in IdRho 2011  è pronto a partire per investire Milano con scariche di rock. SI comincia mercoledì 15 giugno: alle 12.00 verranno aperte le porte dello spettacolo, che continuerà fino a dopo mezzanotte.
E sarà, come sempre, un festival votato al rock, quello vero.

Contrariamente alla virata verso il pop-rock nostrano presa dall'Heineken Jammin' Festival, Rock in IdRho 2011 mantiene la tradizione di kermesse musicale orientata verso le rock star internazionali

La 4a edizione del festival, infatti, offre una line up granitica: headliners del Rock in IdRho 2011, infatti, saranno i Foo Fighters di Dave Grohl, freschi di nuovo disco. Prima di loro toccherà all'inossidabile Iggy Pop riscaldare la folla, che si prevede sarà intorno alle 25mila persone.

Ma non è tutto. Prima delle due star americane, infatti, saliranno sul megapalco da 26 metri per 16  anche un gruppo emergente vincitore di un concorso indetto da Sony, gli Outback e i Ministri. Queste tre band saranno l'unica nota di tricolore presente nel festival.

Subito dopo, infatti, sarà il turno di Flogging Molly, Band of Horses, The Hives e Social Distortion. A concludere Iggy Poo & The Stooges e i Foo Fighters.

Contro la "crisi" dei festival estivi in atto quest'anno nel nostro paese, gli organizzatori del Rock in IdRho 2011 hanno messo in campo poche semplici regole per tutelarsi, regole che sembrano aver pagato: un solo palco, una sola giornata e una location, l'arena concerti della Fiera di Rho, facilmente raggiungibile da Milano e da fuori, sia con l'auto che con i mezzi pubblici.

Anche la scelta prettamente musicale degli artisti in programma sembra aver portato bene al promoter Hub Music Factory: "Penso che sia stata premiata soprattutto la nostra fiducia nella scaletta. Abbiamo creduto nei Foo Fighters come gruppo di punta, senza nulla togliere a Iggy e agli Stooges, che sono mostri sacri seguiti da diverse generazioni. I Foo Fighters hanno un grande potenziale, già esploso all'estero ma non ancora del tutto in Italia, abbiamo fatto affidamento su questa riserva di energia", ha dichiarato l'organizzatore Alessandro Fabbro. 

Pronti per il rock, quello vero?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs