Concerti

Tomorrowland Brasil 2017 è stato definitivamente cancellato.

Altre brutte notizie per il Tomorrowland, che dopo aver chiuso il TomorrowWorld, cancellano anche l'edizione brasiliana di maggio.

Amir Bani Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Tomorrowland Brasil 2016 nel pieno del suo splendore

Non si placa l'onda d'urto del terremoto organizzativo del Tomorrowland. È con tanto dispiacere per noi appassionati di musica elettronica e soprattutto per quelli carioca, che è stato recentemente riportato dalle agenzie di stampa straniere che il Tomorrowland Brasil è stato ufficialmente annullato per il 2017.

Nonostante si abbia in programma di tornare nel 2018, non ci sono ancora garanzie. Così come è stato con il TomorrowWorld: La grande azienda che gestiva l'evento in Georgia e altri festival nel mondo, ha dichiarato il fallimento a inizio 2016, annullando di conseguenza tutta la campagna che si svolge solitamente nella contea di Chattahochee. Tuttavia, la ID&T, ha riacquistato la sua indipendenza e continua a lavorare per riconquistare la sua posizione dominante, anche se le speranze per il TomorrowWorld continuano a sembrare ridotte per via dell'ufficializzazione di un altro festival sempre nella stessa zona e nello stesso periodo in cui solitamente si svolgeva il TMW, ovvero fine settembre.

La cancellazione del Tomorrowland carioca è stata definita a causa della condizione economica attuale e della "incertezza" in Brasile. E nessuna conferma ufficiale è stata rilasciata dalla ID&T per un futuro ritorno del festival nel 2018 sul territorio brasiliano. Nonostante fosse stato annunciato ufficialmente che l'edizione tradizionale di Tomorrowland verrà effettuata in 2 settimane come capitò in occasione della decima edizione del festival nel 2014, queste notizie sugli altri major eventi in caduta non danno un bel segnale, sopratutto se poniamo il confronto con l'Ultra Music Festival. L'acerrima nemica per eccellenza del Tomorrowland in tema di festival di musica, continua ad essere in costante evoluzione espandendo i suoi orizzonti su tutti i continenti della Terra, dando la possibilità a molti paesi nel mondo, dal Perù al Giappone, di vivere l'esperienza dell'Ultra. E come se non bastasse, proprio quest'anno l'Ultra Music Festival ha debuttato a Rio de Janeiro con 2 giornate di DJ set (15 e 16 ottobre).

 

 

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Tomorrowland

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs