Concerti

Umbria Jazz 2011, si parte oggi

Umbria Jazz 2011 sta per cominciare: la kermesse musicale, gastronomica e culturale si apre stasera e continuerà fino al 17 luglio.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'Umbria Jazz 2011 è ai nastri di partenza. Il popolare festival di Perugia, infatti, aprirà i battenti oggi, 8 luglio, fino al 17.

Come ogni anno, anche oggi andrà in scena il consueto mix di buona musica, cultura e buona cucina umbra. La città sarà punteggiata di eventi, dislocati in location d'eccezione, come l'Area di Santa Giuliana, il Teatro Pavone e l'Oratorio di  Santa Cecilia: durante i 9 giorni di festival si alterneranno grandi artisti di fama mondiale e emergenti, con il solito, sapiente cartellone di star.

Come detto, non ci sarà solo la musica ad intrattenere il pubblico. Oltre alle orecchie anche il palato verrà stimolato con assaggi e degustazioni che si terranno in luoghi deputati, come al Ristorante La Taverna e la Bottega del Vino.

Anche quest'anno non mancheranno grandi star della musica e occasioni speciali. I partecipanti potranno assistere ai concerti di Liza Minnelli, Herbie Hancock, Marcus Miller, Wayne Shorter, BB King, Santana e molti altri. Ci sarà spazio anche per la celebrazione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, con l'Inno di Mameli eseguito dai musicisti jazz Danilo Rea, Dado Moroni e Fabrizio Bosso.

L'evento clou sarà comunque il 15 luglio, quando si esibirà nella sua unica data italiana Prince, il vulcanico genio di Minneapolis. Stasera, invece, il compito di aprire le danze è affidato alle due cantanti Caro Emerald e Dee Alexander.

Oggi e sabato, poi, sarà a Perugia anche Steve McCurry, storico fotografo di cronaca, che seguira e immortalerà il festival con degli scatti esclusivi che andranno poi nella sua mostra in programma a Roma il 2 dicembre.

Per tutte le informazioni rimandiamo al sito ufficiale di Umbria Jazz 2011.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs