A Faking It – Più che amiche il Premio Media Young ai Diversity Media Awards
17 condivisioni
Prestigioso riconoscimento per la serie tv “Faking It – Più che amiche”, in onda su MTV ogni venerdì, che si è aggiudicata il Premio Media Young assegnato dai ragazzi delle scuole superiori in occasione della prima edizione italiana dei Diversity Media Awards. Tenutisi a Milano lunedì 23 maggio, i DMA sono approdati anche nel nostro Paese portando avanti il loro impegno di sensibilizzazione verso le tematiche LGBT.
“Faking It – Più che amiche”, nata dall’estro di Carter Covington (già ideatore di “Greek” e “10 cose che odio di te”), è stata laserie più votata dai giovani che hanno partecipato all’analisi utilizzando gli stessi strumenti di valutazione della ricerca qualitativa. Alla base dei DMA c’è il Diversity Media Report (DMR), ricerca scientifica condotta in collaborazione con atenei e osservatori media.
Questa la motivazione dell'assegnazione del Premio Media Young:
Parla a spettatrici e spettatori giovani raccontando i momenti tristi e quelli felici che attraversano gli adolescenti LGBT nella scoperta di se stessi e nel rapporto con genitori, parenti e amici. Il tutto mantenendo un raro equilibrio tra ironia, leggerezza e profondità.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs