News & Gossip

Adele, "stecca tecnica" ai Grammy: la cantante chiede scusa sui social

Anche se si è trattato di una "noia tecnica" la stecca di Adele durante la sua esibizione ai Grammy Awards ha fatto notizia. Non perderti il video.
Adele

Anche le migliori possono sbagliare! La stecca di ai Grammy Awards del 2016 si potrebbe riassumere con questa massima, anche se gran parte della responsabilità delle note stonate non è da ricondurre alla grande interprete. Ma veniamo ai fatti.

L'autrice di Hello era arrivata sul palco per cantare una struggente versione di All I Ask con un bell'abito rosso, ma non ha fatto in tempo neanche ad accennare il primo ritornello che un guasto tecnico ha portato ad un abbassamento della base musicale e della voce della stessa Adele, che quale quasi imperterrita, ha provato a continuare a cantare.

Nel giro di pochi secondi il volume del suono si è alzato e subito dopo abbassato nuovamente, per poi subire una ultima quanto imbarazzante impennata. Il tutto è accaduto sotto gli occhi attoniti del pubblico che ha continuato ad applaudire la star ormai in preda alla nota stonata.

La cantante si è fatalmente distratta per questa disattenzione tecnica ed ha steccato: quasi tutta la sua esibizione è stata viziata dal "guasto".

A bocce ferme e qualche ora dopo, la notizia della sua stecca stava già facendo il giro della rete ed è proprio per questo che la cantante premio Oscar per Skyfall si è vista costretta ad intervenire con un tweet, nel quale ha spiegato cosa era successo ai Grammy:

I microfoni del pianoforte sono caduti sulle corde e per questo è venuto fuori questo suono tipo chitarra. Ha fatto sembrare il tutto scordato. Capita.

Capita...anche ai migliori.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs