Adriano Celentano contro il sindaco di Venezia: "Non nascondere la verità"
33 condivisioni
è intervenuto dalle pagine del suo blog per dire la sua sull'annullamento della mostra del fotoreporter Gianni Berengo Gardin sulle grandi navi nella città di Venezia.
Il Molleggiato ha confermato la sua inclinazione ad occuparsi di tematiche sociali, ambientali e di attualità ed ha puntato il dito contro il sindaco della centro lagunare Luigi Brugnaro, reo di aver cancellato l'esposizione.
Il cantante e attore ha affidato il suo commento alle pagine del proprio blog ufficiale:
Ehi Sindaco di Venezia, come va? Hai letto ieri i giornali? C’è scritto che tu hai bloccato la mostra fotografica dell’eccellente Berengo Gardin “Mostri a Venezia” sullo scempio delle grandi navi. Perché l’hai fatto? La gente può pensare che tu abbia qualcosa da nascondere e questo non va bene. Se c’è una cosa che un Sindaco non dovrebbe mai fare, è nascondere la verità anche se non gradita.
Secondo Adriano, Brugnaro avrebbe cancellato la mostra fotografica con l'intento di nascondere sotto il tappeto la vecchia questione dello scempio del passaggio delle grandi navi da crociera da San Marco:
In fin dei conti si tratta solo di fotografie attraverso le quali si vuole mettere in luce l’imminente pericolo che sta correndo una delle più belle città del mondo. Dovresti essere contento invece, e promuovere gli scatti della verità alla mostra di Venezia. Così anche gli stranieri potranno vedere fino a che punto noi italiani siamo capaci di massacrare le città. Adriano.
Ricordiamo che Celentano era già sceso in campo per la suddetta questione attaccando una sentenza del Tar che aveva dato ragione ad una compagnia da crociera. Questo gli fruttò una bella querela per aver definito il tribunale amministrativo con un appellativo non proprio elegante: "Miserabile".
La replica del sindaco non si è fatta attendere ed è arrivata a noi tramite il suo profilo Twitter, dal quale ha invitato Adriano ad un chiarimento a quattr'occhi.
Carissimo @AdrianoCelentano ciao. Ma certo che ho letto i giornali. Ma tu credi ancora a quello che scrivono? Chiamami che ti spiego bene. 😜
— Luigi Brugnaro (@LuigiBrugnaro) August 11, 2015
Noi ci chiediamo semplicemente se per tutti quelli che non si chiamano "Adriano Celentano" c'è un comunicato ufficiale che chiarisce la vicenda, oppure dobbiamo cercare il numero del sindaco sull'elenco?
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs