News & Gossip

Amy Winehouse, la biografia ad opera del padre Mitch

Nel 2012 arriverà la biografia di Amy Winehouse, che sarà scritta dal padre Mitch. L'obiettivo è la raccolta di fondi per la Amy Winehouse Foundation.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Su Amy Winehouse verrà scritta anche una biografia, biografia che sarà realizzata dal padre Mitch Winehouse. Ad annunciarlo è stato lui stesso, dopo il varo della Amy Winehouse Foundation per aiutare i minori colpiti da dipendenze.

La biografia ufficiale di Amy Winehouse arriverà nel 2012 entro l'estate e sarà edita dal gruppo HarperCollins in Usa e Harper Non-Fiction in UK. Il libro si intitolerà "Amy, my daughter" e parlerà della vita della cantante di Back to black, dalla gioventù fino ai primi successi, toccando anche i dolori problemi con droga e alcol.

Mitch Winehouse intende raccontare nelle pagine della biografia la "vera storia" della sfortunata figlia, morta lo scorso luglio per cause ancora indefinite. Di certo si sa che l'artista non è morta per droga e che l'alcol che aveva in corpo era una modesta quantità.

Il libro è solo l'ultima delle iniziative nate dopo la morte di Amy, mentre si attendono gli inevitabili album postumi, infatti, è cominciata a circolare anche la voce di un film sulla cantante.

Il padre Mitch Winehouse non nasconde anche un fine consolatorio del libro: la biografia, infatti, dovrebbe anche servire a fargli superare il dolore e lo shock per la perdita dell'amata figlia.

Tutto il denaro che verrà raccolto dalle vendite andrà alla Fondazione da lui creata in ricordo di Amy. Nessuno sciacallaggio, dunque.

"Sento di dover scrivere questo libro per raccontare la vera storia di Amy e per aiutare la mia ripresa personale", ha detto Mitch Winehouse, che dichiara il suo scopo primario, ossia "raccogliere più denaro possibile per la Amy Foundation".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amy Winehouse

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs