News & Gossip

Andrea Bocelli sorprende tutti: canta a sorpresa ad un matrimonio

Il tenore italiano ha voluto cantare l'Ave Maria di Schubert durante un matrimonio al quale non era stato neanche invitato. Stupore e meraviglia tra i presenti.
Andrea Bocelli

continua a sorprendere non solo per le sue già note capacità canore ed interpretative, ma anche per quei piccoli gesti di quotidianità che rendono speciale un qualcosa che per gli altri è considerato come normale.

Il tenore italiano, impegnato in questi giorni con l'organizzazione di un evento benefico, si trovava nei giorni scorsi a Portovenere, quando passando per la chiesa di San Pietro addobbata e pronta per un matrimonio, ha deciso di fare un regalo davvero speciale ai futuri sposi.

Discretamente e con il classico abbigliamento del vacanziere, il cantante si è avvicinato all'organo ed ha dedicato alla coppia una meravigliosa versione dell'Ave Maria di Schubert.

Il fatto è stato raccontato dalla sagrestana della parrocchia ai colleghi della carta stampata, ai quali ha confidato l'imbarazzo di trovarsi di fronte alla richiesta insolita di una delle più belle voci del panorama mondiale, abituata peraltro a contesti come il Madison Square Garden.

Quando la moglie di Andrea, Veronica Berti, le si è parata davanti per chiederle se il marito poteva avere il permesso per cantare in chiesa, la custode si è trovata anche in imbarazzo, ma sicuramente pronta ad accettare:

In un primo momento non ho capito bene la domanda perché non conosco la signora Veronica. Poi quando mi sono girata e ho visto Bocelli non credevo ai miei occhi. Mi sono avvicinata per appurare che fosse veramente lui, e poi sono corsa, quasi con un filo di voce, dallo sposo per comunicargli la proposta. Lui è rimasto più basito di me, non poteva certo rifiutare un invito così sorprendente e inaspettato.

I due giovani sposi originari di Varese e gli invitati presenti sono stati testimoni dell'interpretazione toccante e impeccabile del signor Bocelli, che prima di congedarsi ha fatto gli auguri alla coppia e si è allontanato in maniera ancora più discreta di come era arrivato.

Chi altro potrà dire di aver avuto Andrea Bocelli che canta al proprio matrimonio?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs