News & Gossip

Apple Music sbarca anche su Android: lanciata la sfida a Spotify

Il servizio di streaming musicale targato Apple sarà disponibile anche sui dispositivi di Android: ecco tutte le novità.
Apple Music

Grande novità all'orizzonte per tutti i cultori dello streaming musicale: Apple Music, sino ad oggi disponibile solo su iPhone, sarà operativo anche nel Play Store di Google.

Questo vorrà dire che l'app sarà utilizzabile anche dai possessori di smartphone che sono dotati del sistema operativo Android.

L'azienda di Cupertino ha deciso di procedere con la suddetta operazione per lanciare la sfida a Spotify, che si può considerare il leader della musica ottenuta via streaming.

Per il momento, Apple Music sarà disponibile in una versione beta per Android, rispetto a quella istallata sui dispositivi mobile della Apple. Occorre ricordare, però, che le caratteristiche sono più o meno le stesse.

Inoltre, a differenza di Spotify che resta un servizio gratuito, Apple Music funzionerà in abbonamento. Infatti è stata prevista prova gratuita per i primi 3 mesi e poi due tipi di sottoscrizioni: classica a 9,99 euro e family a 14,99 euro. Grazie a quest'ultima è possibile registrare fino a sei account.

Molti big del mondo della musica hanno offerto la propria immagine per pubblicizzare il servizio streaming dell'azienda della mela morsicata. Per farti un'idea, guarda chi era presente all'ultimo Apple Music Festival 2015.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs