News & Gossip

Blink 182, il nuovo album prende forma

Il nuovo disco dei Blink 182 è in fase di lavorazione. Dopo svariati rinvii e posticipi, arriva un primo segnale che stabilisce a che punto sono i tre musicisti californiani: ancora in alto mare, ma le cose si muovono. Mark Hoppus, bassista e cantante, ha fatto sapere che la band ha già registrato delle pre-produzioni di "tre o quattro brani", brani che sono vicini ad essere completi.

"Siamo in piena fase creativa. Abbiamo appena inziato la stesura dei brani e, ad oggi, ce ne sono completi tre o quattro", ha detto Hoppus. Il bassista ha avuto modo anche di parlare delle atmosfere che caratterizzeranno l'album, ancora senza nome: "Non dico che sarà un disco cupo", ha rivelato, "Sarà un album molto vario. Ci saranno canzoni assimilabili a quelle del nostro ultimo album, altre che ricorderanno quelle che suonavamo agli esordi della nostra carriera e altre che non avrete mai sentito prima".

Sicuramente il disco, che arriva dopo ben 7 anni dal precedente album self-titled, sarà influenzato da tutti quegli avvenimenti "pesanti" che sono accaduti alla band in questi anni: basti pensare al terribile incidente aereo del 2008 che è quasi costato la vita al batterista, Travis Barker. "Sono successe molte cose dure, in questi ultimi anni, e ci sono un sacco di cose dure delle quali scrivere... Per questo al momento sento il disco molto duro", ha dichiarato Hoppus.

Ricordiamo che i Blink 182 arriveranno in Italia il prossimo 27 giugno 2011, al Forum di Assago. Forse durante il concerto eseguiranno qualcuno dei brani nuovi?

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs