News & Gossip

Britney Spears accusata di plagio per Hold it against me

No, Britney Spears non è stata accusata di plagio per la musica di Hold it against me, il suo ultimo singolo. Ad essere messo in discussione, infatti, è stato il solo titolo del brano.

Chi punta il dito verso Britney è il cantante country David Bellamy, dei Bellamy Brothers. L'artista, infatti, sostiene che per Hold it against me qualcuno abbia rubato il titolo della sua canzone If I said you had a beautiful body, would you hold it against me, datata 1979.

Il "peccato" non è poi così grave e nemmeno Bellamy è sicuro di procedere per vie legali, tuttavia il musicista, forse per sfruttare l'onda lunga del successo di Brit, non ha esitato a rilasciare interviste e dichiarazioni.

Mentre Bellamy è indeciso, proseguono anche le indiscrezioni circa la partecipazione di Britney ai prossimi Grammy Awards di febbraio: dapprima la sua presenza era data per certa, poi un suo portavoce aveva smentito tutto, dichiarando che non era in programma alcuna esibizione di Brit all'evento.

In attesa dell'uscita del disco, in programma per marzo, la cantante di Baby one more time si gode un successo strepitoso: su iTunes Hold it against me è già al numero uno da giorni e non accenna a spostarsi dalla prima piazza.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs