News & Gossip

Classifica canzoni 1° dicembre 2013: Pitbull e Ke$ha in vetta con il tormentone Timber

Come previsto la nuova canzone di Pitbull feat. Ke$ha conquista la vetta e si propone come tormentone dell'inverno 2014, pronto a prendere il posto di 'Wake Me Up' di Avicii.

Cosa succede nella classifica canzoni di questa settimana? Con due sole nuove entrate non è molto diversa rispetto a sette giorni fa, ma cambia la prima posizione.

In vetta troviamo "Timber", il nuovo singolo di Pitbull feat. Ke$ha che con le sue sonorità disco-folk ricorda "Wake Me Up" di Avicii e che proprio per questo motivo potrebbe diventare il tormentone dell'inverno 2013/2014.

In seconda posizione è stabile "The Monster" di Eminem feat. Rihanna, che è rimasta al numero uno per un mese, ma siamo sicuri che quando uscirà il video potrà ambire nuovamente alla vetta.

Medaglia di bronzo è "Counting Stars" degli OneRepublic, seguita da "Royals" di Lorde (la sedicenne neozelandese rivelazione del 2013) e dalla prima nuova entrata della settimana: "Say Something" degli A Great Big World (duo indie-pop newyorkese composto da Ian Axel e Chad Vaccarino) con la collaborazione di Christina Aguilera parecchio dimagrita.

Al sesto posto troviamo "Story Of My Life" dei One Direction, seguita da "Demons" degli Imagine Dragons e "Let Her Go" di Passenger (pseudonimo del cantautore britannico Mike Rosenberg).

A chiudere la classifica aggiornata al 1° dicembre 2013 c'è la sempreverde "Roar" di Katy Perry e la seconda nuova entrata della settimana, che è in realtà un ritorno: "Wrecking Ball" di Miley Cyrus, che potrebbe essere il personaggio dell'anno secondo il TIME.

Classifica iTunes Italia Top 10 canzoni 1° dicembre 2013:

  1. Timber - Pitbull feat. Ke$ha
  2. The Monster - Eminem feat. Rihanna
  3. Counting Stars - OneRepublic
  4. Royals - Lorde
  5. Say Something - A Great Big World feat. Christina Aguilera
  6. Story Of My Life - One Direction
  7. Demons - Imagine Dragons
  8. Let Her Go - Passenger
  9. Roar - Katy Perry
  10. Wrecking Ball - Miley Cyrus

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs