News & Gossip

Classifica canzoni 1° febbraio 2014: il tormentone Happy di Pharrell

Cosa succede nella quinta classifica canzoni dell'anno? Ormai gennaio ce lo siamo lasciati alle spalle, ma in vetta c'è sempre "Happy" di Pharrell Williams.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Pharrell Williams con cappello e occhiali da sole

Ormai possiamo affermarlo senza alcun dubbio: "Happy" di Pharrell Williams è il tormentone dell'inverno 2014 e non a caso mantiene la vetta nella classifica canzoni di questa settimana.

Ma a proposito di tormentoni non scherza neanche "Jubel" dei Klingande, ormai da settimane nella top 10 italiana e stabile in seconda posizione: la canzone house con quel sassofono che ti entra nel cuore ha reso ricchi gli sconosciuti Cédric Steinmyller e Edgar Catry.

La medaglia di bronzo se l'aggiudica "Let Her Go" di Passenger: il cantautore inglese Mike Rosenberg non ne vuole proprio sapere di uscire dai singoli più venduti, anzi sta addirittura facendo meglio dei mesi scorsi.

Dopo il podio troviamo in netta salita "Demons" degli Imagine Dragons, che probabilmente hanno beneficiato dell'entusiasmante esibizione ai Grammy Awards 2014 in compagnia del rapper Kendrick Lamar.

A metà classifica canzoni si piazzano "Hey Brother" di Avicii (il dj svedese perde un paio di posizioni ma è sempre molto trasmesso in radio) e "Timber" di Pitbull feat. Ke$ha, che 

Al settimo posto sale "Budapest" di George Ezra: biondino, ventenne, inglese di Bristol, riesce a mettersi alle spalle "Ordinary Love" degli U2, che dopo il Golden Globe sperano di vincere come miglior canzone agli Oscar 2014, ma se la dovranno vedere proprio con "Happy" di Pharrell.

A chiudere la classifica aggiornata al 1° febbraio 2014 troviamo "1977" della franco-cilena Ana Tijoux (il brano è contenuto nella colonna sonora della serie tv Breaking Bad e nel videogioco FIFA 11) e "Stardust" di Mika feat. Chiara.

Classifica iTunes Italia Top 10 canzoni 1° febbraio 2014:

  1. Happy - Pharrell Williams
  2. Jubel - Klingande
  3. Let Her Go - Passenger
  4. Demons - Imagine Dragons
  5. Hey Brother - Avicii
  6. Timber - Pitbull feat. Ke$ha
  7. Budapest - George Ezra
  8. Ordinary Love - U2
  9. 1977 - Ana Tijoux
  10. Stardust - Mika feat. Chiara

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs