News & Gossip

Classifica canzoni 2 marzo 2013: Marco Mengoni ancora primo... e ottavo!

Nella classifica canzoni di questa settimana l'effetto Sanremo inizia finalmente un po' a scemare, anche se Marco Mengoni è sempre primo con "L'essenziale".

Cosa succede questa settimana nella classifica delle canzoni più vendute su iTunes? Finalmente l'effetto Sanremo inizia un po' a scemare e diverse canzoni del festival escono dalla top 10 dei singoli. Nonostante questo, al primo posto per la terza settimana consecutiva c'è sempre "L'essenziale" di Marco Mengoni, che ha annunciato le prime date del tour 2013.

In seconda posizione risale l'ex numero uno Lykke Li con "I Follow Rivers" nel remix di The Magician, mentre in terza troviamo i Jutty Ranx con "I See You", anche loro molto più in alto rispetto a sette giorni fa.

Ma la prossima settimana se la dovranno vedere con la nuova canzone dei Fun, "Why Am I The One", e il singolo di debutto di Giuseppe Giofrè, vincitore della categoria danza di Amici 11, ma passato alla musica con "Break" prodotto da Mara Maionchi e Alberto Salerno.

Dopo il podio, un po' a sorpresa, si piazza Marco Carta con "Scelgo me", visto che la settimana scorsa era uscito addirittura dalla top 10, mentre i Modà crollano in quinta posizione con "Se si potesse non morire".

Al sesto posto risale "What I Might Do" del dj inglese Ben Pearce, seguito da Max Gazzè con "Sotto casa" e dal nuovo singolo di Marco Mengoni "Non passerai".

A chiudera la classifica aggiornata al 2 marzo 2013 ci sono i Bastille con "Pompeii" e i Lumineers con la loro "Ho Hey", grazie anche allo spot Samsung che li sta trascinando alla grande.

Escono dalla top 10 Antonio Maggio con "Mi servirebbe sapere", Malika Ayane con "E se poi" ed Elio e le storie tese con "La canzone mononota, anche se loro si possono consolare con il grande successo del Pinguino Pino.

Guarda la playlist della Topten delle canzoni di Marzo 2013

Classifica iTunes Italia Top 10 canzoni del 2 marzo 2013:

  1. L'essenziale - Marco Mengoni
  2. I Follow Rivers (The Magician Remix) - Lykke Li
  3. I See You (Radio Edit) - Jutty Ranx
  4. Scelgo Me - Marco Carta
  5. Se si potesse non morire - Modà
  6. What I Might Do (Radio Edit) - Ben Pearce
  7. Sotto Casa - Max Gazzè
  8. Non passerai - Marco Mengoni
  9. Pompeii - Bastille
  10. Ho Hey - The Lumineers

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs