News & Gossip

Closer di Frida Amundsen è la colonna sonora di Mediaset Premium 2012

L'artista norvegese sta emergendo anche da noi e il singolo Closer non solo è arrivato nelle radio, ma è stato scelto anche per lo spot di Mediaset Premium.

Non c'è niente di meglio della pubblicità per farsi pubblicità: la canzone "Closer" di Frida Amundsen, infatti, dopo che è stata scelta per la nuova campagna di Mediaset Premium, ha iniziato a farsi largo nelle radio italiane. La giovane artista norvegese, appena vent'anni, è indicata da più parti come la nuova stella nascente del pop scandinavo: in Norvegia ha già trionfato in classifica, mentre da noi si sta facendo un nome proprio in questi giorni. Il brano è stato scritto da Frida e prodotto da Lars Hustoft e Yngve Høyland, e ce lo ascoltiamo qui sotto.

Frida negli ultimi due anni si è divisa tra la scuola, musica e fiordi nel ridente borgo di Vaksdal, il paese sulla costa ovest della Norvegia da cui proviene.  E siccome Vaksdal ha anche uno studio di registazione, è qui che Frida ha realizzato le undici tracce che faranno parte del suo primo album, molto atteso da tutti: si chiamerà "September Blue" e uscirà il 27 aprile, mentre il secondo singolo, "Rush", sarà pubblicato il 16 marzo.

Attenzione: se cercate "Frida Amundsen" su Wikipedia, magari per capire se è parente del noto esploratore, meglio premunirsi e imparare il norvegese. La ragazza infatti è così "nuova" che non ha ancora una sua pagina in inglese. Per fortuna ci sono la pagina ufficiale di Facebook e l'account di Twitter.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs