Deadmau5 presenterà il Cat Film Festival a Toronto
Deadmau5 presenterà il Cat Film Festival a Toronto, la rassegna cinematografica dedicata a filmati sui gatti. Il festival non è una barzelletta, esiste realmente, quella che non è certa è la presenza del DJ canadese come conduttore. L’annuncio potrebbe sicuramente essere un Pesce d’Aprile in ritardo o uno dei tanti scherzi assurdi che tanto fanno divertire deadmau5, ma di una cosa si è sicuri: Joel ama i gatti.
Il suo felino si chiama Professor Meowingtons e più di una volta è stato al centro di scherzi e video postati su internet dallo stesso deadmau5. Il disc jockey e produttore di Toronto ha anche “dedicato” alcuni brani al proprio gatto, realizzati con uno stile particolare chiamato meowingtonsStep. Ancora non è chiaro se queste trovate di deadmau5 sono dei semplici scherzi o una campagna di marketing ben studiata.
Joel è riuscito ad essere serio per qualche ora e, una settimana fa, ha risposto ad alcune domande poste dai fan in una live su Twitch, il portale che ha trasmesso anche l’Ultra Music Festival. Durante le quattro ore di streaming, deadmau5 si è soffermato molto si TIDAL, il nuovo progetto di Joel è stato uno degli artisti che maggiormente hanno sostenuto il rapper statunitense nel lancio della piattaforma che farà concorrenza a Spotify e agli altri servizi di streaming musicale.
Deadmau5 ha preso a cuore il progetto, sentendosi toccato dai pochi guadagni portati da Spotify e simili. Essendo produttore e titolare di una label, la mau5trap, Joel si è attivato molto per supportare Jay-Z, come molti suoi colleghi del mondo EDM e non solo. Oltre ad aver modificato il suo profilo Facebook, cambiando l’immagine profilo e di copertina con una completamente azzurra, deadmau5 era presente sul palco durante il lancio della piattaforma.
Joel ha fatto leva soprattutto sui piccoli artisti, quelli che hanno supportato TIDAL pur non avendo la fama di deadmau5 o Calvin Harris. Saranno proprio i piccoli cantanti e musicisti a guadagnare maggiormente con l’ingresso sul mercato della piattaforma di Jay-Z secondo Joel, perché gran parte degli intermediari verranno eliminati. Tutto questo è stato reso possibile grazie all’assenza di una versione free di TIDAL, il contrario di quello che succede per Spotify la cui versione gratuita risulta la più utilizzata.
Altro su #Deadmau5
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs