Foo Fighters, due Emmy Awards per la serie televisiva Sonic Highways
Ecco un'altra scintillante medaglia da aggiungere al muro, già stracolmo di premi, dei Foo Fighters. Dopo i quattro Grammy Awards del 2012, ora la band di Dave Grohl è stata nominata a 4 Emmy Awards per la serie televisiva Sonic Highways che racconta la storia di alcuni tra gli studi di registrazione più importanti degli Stati Uniti.
In ogni studio, poi, i Foo Fighters hanno registrato una traccia del loro ultimo disco. La vittoria è arrivata in due categorie diverse: "Outstanding Sound Editing for Nonfiction Programming" (miglior editing sonoro per programmi non fiction) e "Outstanding Sound Mixing for Nonfiction Programming" (miglior missaggio sonoro per programmi non fiction) per il penultimo episodio della serie, dedicato alla città di Seattle.
La band dell'ex Nirvana è rinomata tra il pubblico e i fan per la propria instancabile passione musicale, tanto che durante un recente show in Canada il frontman Grohl ha urlato alla folla: "Non vorrete mica uno di quei concertini da un'ora e mezza, vero?".
La cerimonia ufficiale di consegna dei premi si terrà il 20 settembre presso il Microsoft Theatre di Hollywood e sarà trasmessa in diretta su FOX.
I Foo Fighters sono attesi in Italia per due show da non perdere: il 13 novembre a Bologna ed il 14 novembre a Torino.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs